CONTRATTO DI LICENZA PER L’UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE

Si prega di leggere il seguente contratto di licenza di utilizzo (“Contratto”) poiché regolerà accesso e utilizzo da parte Sua della presente applicazione, costituendo un accordo giuridicamente vincolante tra Lei e Ipsen S.p.A., titolare dei diritti sulla predetta applicazione. Cliccando su “Accetto”, Ella dichiara di accettare ed essere vincolato dai Termini e Condizioni qui di seguito declinate. Non accettando i termini del presente accordo, Ella sarà impossibilitata a utilizzare la presente Applicazione.

TERMINI E CONDIZIONI
1. DESCRIZIONE DELL'APPLICAZIONE
Il presente Contratto disciplina l'utilizzo della presente applicazione e di ogni suo contenuto tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, informazioni, immagini e contenuti audio, insieme dei servizi, strumenti incorporati, programmi, software, banche dati, servizi di assistenza ed ulteriori elementi correlati (la “Applicazione”).

2. CONCESSIONE DELLA LICENZA
Ipsen S.p.A. Le concede una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere all’Applicazione, installarla e utilizzarla. Relativamente a tale licenza, Le sarà impedito di venderla; sub- licenzarla a terzi o trasferirla in altro modo; decodificarla; ripartirla, modificarne i contenuti, la tecnologia o ogni altra informazione connessa; distribuirla a qualsiasi titolo; permetterne l'utilizzo a terzi a qualunque titolo. Non Le è altresì consentito creare un lavoro derivato o modificare lo stesso in altro modo. Il presente Contratto cesserà automaticamente di avere effetto tra le parti se Ella non dovesse rispettare qualunque delle obbligazioni poste a Suo carico. Resta altresì inteso che Ella non potrà utilizzare, scaricare o esportare l'Applicazione in violazione della legge o delle norme applicabili.

3. ACCESSO ALL’APPLICAZIONE
Al fine di utilizzare l'Applicazione, Ella potrebbe avere necessità di accedere al World Wide Web, direttamente o attraverso strumenti diversi, e tale accesso potrebbe richiedere una connessione Internet. Ella pertanto dichiara di essere a conoscenza ed accettare il possibile utilizzo di una connessione internet al fine di fruire dell'Applicazione. Per tale ragione, Ella potrebbe essere assoggettata ai costi imposti dal gestore di telefonia mobile, dal fornitore dei servizi internet o comunque legati al diverso modo di accedere al World Wide Web in relazione al tipo di contratto o al piano tariffario concordato con il fornitore. Ella è a conoscenza del fatto che il pagamento di ogni importo o il costo di ogni servizio associato all'accesso sarà di Sua esclusiva competenza. In aggiunta, Ella dovrà provvedere personalmente a tutta la strumentazione necessaria ad effettuare tale connessione con il World Wide Web. Ella accetta quindi di utilizzare l'Applicazione accollandosi gli eventuali costi per l’accesso al World Wide Web previsti dal suo operatore telefonico, dal fornitore del servizio internet o comunque legati al diverso metodo di accesso allo stesso.

4. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITà
Le informazioni contenute nella presente Applicazione, tra cui riferimenti bibliografici, immagini, strumenti e altre voci correlate, sono forniti quali risorse di riferimenti e non come un riferimento completo. La massima attenzione è stata utilizzata per garantire l'accuratezza delle informazioni fornite e descrivere pratiche generalmente accettate. Tuttavia, Ipsen S.p.A. e i suoi rispettivi licenzianti, autori, redattori, revisori, collaboratori, danti causa e fornitori di servizi non possono essere ritenuti responsabili per errori, omissioni o ogni altra conseguenza dovuta all'applicazione delle informazioni ivi contenute né possono intendersi garanti, esplicitamente o implicitamente, riguardo a diffusione, completezza, utilità o accuratezza dei contenuti dell’Applicazione. Ella riconosce che le informazioni relative alla scienza medica evolvono frequentemente; quindi, quanto riportato o contenuto nell'Applicazione potrebbe essere o diventare obsoleto, incompleto o non corretto. La eventuale messa in pratica delle informazioni contenute nella presente Applicazione è e rimane di Sua esclusiva responsabilità. Inoltre Ipsen S.p.A. non garantisce e non può essere ritenuta responsabile in alcun modo dell'accuratezza dei contenuti della presente Applicazione tratti da fonti che non appartengono a Ipsen S.p.A. o comunque relativi a pratiche e/o standard al di fuori della sfera di controllo diretto di Ipsen S.p.A..

5. ULTRATTIVITà DELLE NORME
Le Sezioni 4, 7, 8, 9, 10, 11, 15, 16, 17 (e le sue sottosezioni), e 18 resteranno in vigore anche dopo la risoluzione o la cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto.

6. ASSISTENZA
Ipsen S.p.A. non ha alcun obbligo di fornirLe manutenzione o assistenza relativa alla presente Applicazione.

7. COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB
Nella presente Applicazione possono essere forniti collegamenti ad altri siti web o risorse (“Siti Collegati”). A tal riguardo Ella riconosce e accetta che Ipsen S.p.A. non garantisce e non può essere ritenuta responsabile per alcun dato, software o altro contenuto disponibile sui Siti Collegati, in quanto trattasi di risorse non gestite direttamente da Ipsen S.p.A. medesima o da soggetti a questa collegati o da questa incaricati. Ipsen S.p.A. si riserva il diritto di rimuovere o modificare in qualsiasi momento i collegamenti alle Risorse Esterne. Ella pertanto conferma ed accetta che, laddove dovesse accedere ad una risorsa collegata a o comunque segnalata nella presente Applicazione e gestita da parti terze, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet, software o altro contenuto informatico (collettivamente, “Risorse Esterne”; singolarmente, “Risorsa Esterna”), ciò avverrà a Suo completo rischio e pericolo. Ella pertanto non potrà ritenere responsabile Ipsen S.p.A., direttamente o indirettamente, per ogni e qualsivoglia danno o perdita conseguente o connessa a utilizzo o affidamento fatto su ogni e ciascuna Risorsa Esterna. Termini e condizioni per la visualizzazione dei contenuti e politiche privacy applicabili alle Risorse Esterne possono differire da quelle previste per la presente Applicazione; in ragione di ciò, si consiglia di prenderne visione in maniera attenta. Ella sarà il solo responsabile per la visualizzazione e il rispetto delle normative sulla privacy e dei termini di utilizzo pubblicati sulle Risorse Esterne. Eventuali transazioni di qualsivoglia natura che possano intercorrere tra Ella e un soggetto terzo in relazione all’utilizzo delle Risorse Esterne non potranno comportare alcuna responsabilità da parte di Ipsen S.p.A..

8. ESCLUSIONE DI GARANZIE
Ella è a conoscenza che la presente Applicazione è fornita “così come è” e “come disponibile”. Ipsen S.p.A. non fornisce pertanto alcuna garanzia che la presente Applicazione possa soddisfare le esigenze attese o che il suo utilizzo sarà ininterrotto, puntuale, sicuro e senza errori. Del pari Ipsen S.p.A. non fornisce alcuna garanzia circa i risultati che possono essere ottenuti dall'utilizzo della presente Applicazione o su accuratezza e affidabilità di ogni informazione ottenuta attraverso il suo utilizzo (incluso il contenuto informativo apportato da terze parti) o che ogni vizio nell'applicazione sarà corretto. Ipsen S.p.A. e i suoi fornitori, consulenti e aventi causa a qualunque titolo non forniscono alcuna garanzia, sia espressa che implicita riguardo la presente Applicazione, inclusa ogni garanzia relativa tra le altre ad idoneità ad uno scopo particolare o di non violazione dei diritti di parti terzi. Ella è a conoscenza e accetta che l'utilizzo di ogni materiale o dato ottenuto attraverso la presente Applicazione avverrà a Sua discrezione e rischio e, pertanto, Ella sarà l'unico responsabile per qualsiasi danno subito dal Suo sistema informatico o per la perdita dei dati che potrebbe subire dall’utilizzo di qualsivoglia contenuto o materiale.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITà
Ella è a conoscenza e accetta che Ipsen S.p.A. e i suoi fornitori, consulenti e aventi causa a qualunque titolo non saranno ritenuti responsabili per alcun danno diretto, indiretto, fortuito, eccezionale, consequenziale o da mancato guadagno, causato da o dovuto a fatto diverso da dolo o colpa grave, inclusi, in via esemplificativa e non esaustiva, danni dovuti a lesioni personali, perdita di dati, perdita di profitto, interruzioni dell'attività dovute o correlate a: (i) uso della presente Applicazione da parte Sua, direttamente o attraverso l’account di parti terze; (ii) costo per l'approvvigionamento di dati, informazioni o software sostitutivi; (iii) accesso non autorizzato o alterazione nelle trasmissioni dei Suoi dati; o (iv) ogni altra questione relativa alla presente Applicazione o al suo utilizzo. Resta altresì inteso che Ella sarà ritenuto l'unico responsabile per l’introduzione, archiviazione e/o trasferimento di dati personali nella o attraverso la presente Applicazione.

10. MANLEVA
Ella accetta di indennizzare, difendere e tenere manlevata Ipsen S.p.A., i suoi dipendenti, consulenti e aventi causa da e per ogni azione, domanda e costo, incluse le ragionevoli spese legali, sostenute da soggetti terzi e determinate o comunque collegate all'utilizzo della presente Applicazione da parte Sua, alla violazione del presente accordo o alla violazione di qualsiasi diritto di terzi.

11. RISOLUZIONE e RECESSO
Ipsen S.p.A. potrà risolvere il contratto di licenza d’uso in caso di inadempimento e/o violazione di qualsiasi delle obbligazioni poste in capo a Lei fermo restando il diritto di Ipsen S.p.A. ad agire per il risarcimento di ogni danno conseguente e/o consequenziale. Entrambe le parti potranno recedere in ogni momento dal contratto di licenza senza che niente sia dovuto all’altra, semplicemente disinstallando o rendendo inaccessibile la presente Applicazione. Non appena ricevuta comunicazione del recesso, Ella dovrà rimuovere completamente tutte le copie della presente Applicazione da ogni strumentazione elettronica in cui sia stata installata.

12. PROPRIETà INTELLETTUALE
L'utente è a conoscenza del fatto che (a) l’Applicazione contiene informazioni di proprietà riservata e confidenziali che sono protette dalle leggi inerenti la proprietà intellettuale, e (b) Ipsen S.p.A. e/o terze parti sono i proprietari di ogni diritto, titolo e interesse riguardo l’Applicazione e il software fornito con essa o in allegato ad essa. Ella accetta e garantisce, per sé e per ogni suo avente causa, di non (i) copiare, vendere, concedere in licenza, distribuire, trasferire, modificare, adattare, preparare lavori da questo derivati, decompilare, assoggettare a ingegneria inversa, dissociare o ogni altro tentativo volto ad utilizzare come risorsa l'Applicazione, a meno che non sia permesso da Ipsen S.p.A. e/o dai suoi aventi causa, (ii) agire per raggirare o contrastare le regole riguardanti la sicurezza o l'utilizzo fornite, elencate o imposte da ciascuna funzionalità (inclusa e senza alcuna limitazione, la gestione digitale dei diritti) contenute nell'Applicazione, (iii) utilizzare l'Applicazione per accedere a, copiare, trasferire, decodificare o ritrasmettere i suoi contenuti in violazione delle legge o di diritti di terze parti, o (iv) rimuovere, oscurare o alterare avvisi riguardanti il diritto d'autore, i marchi o altri avvisi di proprietà intellettuale affissi, che siano contenuti, allegati all'Applicazione ovvero attraverso la stessa o un soggetto terzo. Il presente Contratto non Le concede alcun diritto di proprietà intellettuale sull'Applicazione e tutti i diritti non espressamente concessi restano di Ipsen S.p.A. e/o di terze parti.

13. CESSIONE
Ella non potrà assegnare o trasferire i diritti scaturenti dal presente Contratto senza il preventivo consenso scritto di Ipsen S.p.A.. Fatto salvo quanto precede, il presente Contratto entrerà in vigore a beneficio dei sostituti e degli assegnatari autorizzati delle parti e sarà per gli stessi vincolante.

14. FORO COMPETENTE
In caso di controversia derivante o relativa a interpretazione, validità, efficacia, esecuzione o risoluzione del presente Contratto, le Parti si adopereranno in buona fede per risolverla in via bonaria. Trascorsi infruttuosamente 30 giorni dall’avvio delle trattative, ogni controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano. Tutti i materiali contenuti nella presente Applicazione sono coperti da copyright a favore dei loro autori e degli altri soggetti titolari di diritti. Nessuna parte dei contenuti della presente Applicazione può essere tradotta, adattata, riprodotta, archiviata, elaborata, essere oggetto di reverse engineering - a prescindere se con strumenti meccanici, elettronici o di altra natura - senza il consenso scritto degli aventi diritto, se non per le finalità proprie per cui la presente Applicazione viene concessa in licenza. Ipsen S.p.A.® e altri nomi di prodotti e/o servizi di Ipsen S.p.A.® menzionati nella presente Applicazione sono marchi registrati di Ipsen S.p.A., . I nomi di società e prodotti menzionati nella presente Applicazione possono essere protetti come marchi a favore dei loro rispettivi proprietari.

Tutti i materiali contenuti nella presente Applicazione sono coperti da copyright a favore dei loro autori e degli altri soggetti titolari di diritti. Nessuna parte dei contenuti della presente Applicazione può essere tradotta, adattata, riprodotta, archiviata, elaborata, essere oggetto di reverse engineering - a prescindere se con strumenti meccanici, elettronici o di altra natura - senza il consenso scritto degli aventi diritto, se non per le finalità proprie per cui la presente Applicazione viene concessa in licenza.

Progettazione, programmazione, sviluppo interfaccia, grafica elettronica:
Mitric s.r.l.
Via Leone XIII, 14
20145 Milano
Telefono + 39 0245499250 – Fax +39 0245499277
www.mitric.com

Help
Per ogni necessità di assistenza tecnica su questa applicazione, così come per osservazioni o suggerimenti, La invitiamo a scrivere a: info@mitric.com



PRIVACY
Ipsen S.p.A. prende seriamente l’obbligo di tutelare la vostra privacy e i vostri dati personali. Scopo di questa Politica sulla privacy è di informarvi in merito ai dati che vengono raccolti su di voi, all’utilizzo che ne possiamo fare ed al modo in cui tali informazioni possono essere corrette o modificate.
Informazioni raccolte e loro utilizzo
I dati personali conferiti sul App vengono raccolti in un database, gestito per nostro conto da Mitric Srl, nominata Responsabile del trattamento ai sensi e per gli effetti dell’art. 29 del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito: “Codice Privacy”). Tali dati saranno usati per l'erogazione del servizio fornito tramite la app. Inoltre, utilizzeremo i vostri dati per la fornitura di aggiornamenti del software, del supporto e di altri servizi (se necessari) dedicati all’utente, relativamente all’applicazione e al suo utilizzo.

Ipsen Italia S.p.A.
ASSAGO (MI)
Via del Bosco Rinnovato 6 – MILANOFIORI NORD Palazzo U7
Telefono: +39 02 392241
Fax: +39 02 33007212
Posta elettronica certificata: ipsen@legalmail.it